Resoconti sulla previdenza per la vecchiaia

Novità

Più da vicino

Sozialhilfebeziehende

Indicatori della previdenza per la vecchiaia

Gli indicatori della previdenza per la vecchiaia offrono una panoramica della situazione della popolazione anziana in Svizzera. Oltre al passaggio al pensionamento e alla situazione finanziaria dei pensionati, si prendono in considerazione anche altri aspetti, quali le forme residenziali, la salute, il reddito e l’integrazione sociale.

Statistica delle nuove rendite

La statistica delle nuove rendite (NRS) è una rilevazione totale che rileva il numero di nuovi beneficiari di rendite di vecchiaia o di prestazioni in capitale del sistema previdenziale svizzero. I
dati sono disponibili per tutti e tre i pilastri. La NSR registra, oltre al numero di nuovi beneficiari, anche l’entità della rendita o della prestazione in capitale.

L'essenziale in breve

Informazioni supplementari

Grafici

Pubblicazioni

Comunicati stampa

Temi correlati

Basi statistiche e rilevazioni

A questo proposito

Indicatori della previdenza per la vecchiaia

Gli indicatori della previdenza per la vecchiaia fornisce una panoramica completa della situazione relativa alla popolazione anziana della Svizzera.

Statistica delle nuove rendite

La statistica delle nuove rendite (NRS) rileva il numero di nuovi beneficiari di rendite di vecchiaia o di prestazioni in capitale del sistema previdenziale svizzero.

Contatto

Ufficio federale di statistica Sezione Reddito, consumo e condizioni di vita
Espace de l'Europe 10
CH-2010 Neuchâtel
Tel.
+41 58 463 64 21

Contatto

Nota

Le pagine in italiano offrono un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiche/sicurezza-sociale/resoconti-previdenza-vecchiaia.html