Cultura, media, società dell'informazione, sport

Novità

In primo piano

Teaser 16

Aspetti economici dei media

Nuovi risultati relativi alle spese delle economie domestiche e alle professioni nel settore dei media

Teaser 16

Società dell’informazione

Sistema di indicatori per il monitoraggio della strategia
«Svizzera digitale»

L'essenziale in breve

Proporzione della popolazione che durante l’anno ha visitato un museo, una mostra o una galleria (2014) 72%
Utilizzo giornaliero medio della televisione nella Svizzera italiana (2016) 171 minuti
Proporzione delle economie domestiche in Svizzera che hanno accesso a Internet (2014) 91%
Proporzione della popolazione che dichiara di praticare settimanalmente sport, fitness o di fare movimento (2014) 65%
Fonte: UST

Panorama

Il panorama è una visione generale degli importanti sviluppi e delle correlazioni in ambito culturale, mediatico e relativi alla società
dell’informazione.

Informazioni supplementari

Tabelle

Grafici

Basi statistiche e rilevazioni

A questo proposito

Contatto

Ufficio federale di statistica Sezione Politica, cultura e media
Espace de l'Europe 10
2010 Neuchâtel
Svizzera

Contatto

Nota

Le pagine in italiano offrono un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiche/cultura-media-societa-informazione-sport.html