Statistica delle regioni

Più da vicino

Atlanten

Atlanti

Gli atlanti statistici dell'UST sono stati concepiti in funzione degli utenti. Le applicazioni cartografiche interattive e gli atlanti in formato cartaceo informano in modo approfondito sui principali aspetti regionali connessi agli ambiti tematici dell'UST.

Regionalporträts und Kennzahlen

Ritratti regionali e cifre chiave

In questa sezione figurano le panoramiche statistiche di tutti i Cantoni e i Comuni svizzeri, nonché di 34 Paesi europei.

Pubblicazioni

Pubblicazioni

Pubblicazioni in formato cartaceo e online del centro di competenza per la cartografia tematica dell'UST.

Karten

Carte

La varietà della cartografia tematica è messa in rilievo dalle numerose pubblicazioni online e cartacee dell'UST. Le disparità e i nessi che caratterizzano lo spazio geografico sono visualizzati grazie a specifici metodi di rappresentazione.

Kartengrundlagen

Geometrie di base

Desiderate realizzare carte tematiche personalizzate tramite un particolare sistema informativo cartografico o geografico e sulla base dei vostri dati statistici? L'UST vi mette a disposizione le geometrie di base necessarie.

Contatto

Ufficio federale di statistica Servizio ThemaKart
Espace de l'Europe 10
CH-2010 Neuchâtel
Svizzera

Contatto

Nota

Le pagine in italiano offrono un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiche/statistica-regioni.html