Ritratti regionali e cifre chiave

Panoramiche dei Cantoni

Panoramiche dei Cantoni

Ampliate le vostre conoscenze sui Cantoni svizzeri consultando le panoramiche statistiche regionali. Il comparatore consente inoltre di raffrontare direttamente tra loro gli indicatori statistici di due Cantoni.

Ritratti delle città

Ritratti delle città

In questa sezione figurano le panoramiche statistiche aggiornate delle maggiori città svizzere. È anche possibile raffrontare direttamente tra loro gli indicatori statistici di due città.

Comuni

Panoramiche dei Comuni

Scoprite le panoramiche statistiche aggiornate di tutti i Comuni svizzeri. Una funzione di ricerca consente di individuare facilmente il Comune che vi interessa. Gli indicatori statistici di due Comuni possono inoltre essere confrontati tra loro.

Panoramiche dei Paesi

Panoramiche dei Paesi

Vi interessa confrontare la Svizzera con altri Paesi europei? L'UST, in collaborazione con l'Ufficio statistico dell’Unione Europea (EUROSTAT), propone ogni anno panoramiche aggiornate dei Paesi europei sulla base di circa 50 indicatori.

Contatto

Ufficio federale di statistica Servizio ThemaKart
Espace de l'Europe 10
CH-2010 Neuchâtel
Svizzera

Contatto

Nota

Le pagine in italiano offrono un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiche/statistica-regioni/ritratti-regionali-cifre-chiave.html