Film e cinema

La statistica svizzera del film e del cinema fornisce informazioni generali in cifre relative all’industria cinematografica: film in cartellone, distribuzione e produzione. Fornisce una visione generale del panorama cinematografico svizzero e consente di valutare la diversità dell’offerta delle sale nelle diverse regioni, nonché l’attuazione di misure automatiche di sostegno al cinema svizzero (sovvenzioni federali, programma Succes Cinema). Questa statistica è stata estesa anche ai servizi digitali di diffusione su richiesta o su abbonamento (video on demand, VoD) e ai film visti a pagamento attraverso questi canali.

I risultati annuali della statistica del cinema forniscono uno scorcio dettagliato del panorama cinematografico in Svizzera. Inoltre, in un diagramma interattivo sono reperibili i risultati per settimana cinematografica. Questo diagramma contiene anche cifre provvisorie relative all’anno cinematografico in corso.

Informazioni supplementari

Tabelle

Grafici

Carte

Dati

Pubblicazioni

Comunicati stampa

Basi statistiche e rilevazioni

Contatto

Ufficio federale di statistica Sezione Politica, cultura e media
Espace de l'Europe 10
2010 Neuchâtel
Svizzera
Tel.
+41 58 463 61 58

Dal lunedì al venerdì
09.00-12.00 e 14.00-16.00

Contatto

Nota

Le pagine in italiano offrono un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiche/cultura-media-societa-informazione-sport/cultura/film-cinema.html