Statistica della ricettività turistica

La statistica della ricettività turistica (HESTA) è realizzata su scala nazionale presso 6000 alberghi, stabilimenti di cura e campeggi. Il suo scopo è di raccogliere dei dati sul numero di stabilimenti, di camere e di posti letto così come sugli arrivi e pernottamenti per Paesi di provenienza degli ospiti.

Scheda segnaletica

eHESTA (E-Survey)

Informazioni per gli stabilimenti interrogati

Per ottenere i suoi codici d’accesso

E-mail: hotelstatistik@bfs.admin.ch

Tel. 058 481 09 21

Informazioni supplementari

Documenti per la rilevazione

Protezione dei dati

Sicurezza, protezione dei dati e confidenzialità

I dati trasmessi nell'ambito della statistica dei pernottamenti turistici sono trattati in maniera confidenziale. I dati trasmessi all'UST per mezzo dell'applicazione Internet sono codificati e presentano pertanto tutte le garanzie di sicurezza necessarie. I dati non sono accessibili a terzi.

L'accesso ai dati della vostra azienda sul sito Internet è protetto mediante un codice d'identificazione permanente e un codice d'accesso che può essere modificato alla prima connessione.

Per quanto riguarda la protezione dei dati, i dati della statistica dei pernottamenti turistici sono di livello 2 (livello medio) su una scala che va da 1 (livello basso) a 3 (livello alto: dati estremamente confidenziali).

Contatto

Ufficio federale di statistica Sezione Turismo
Espace de l'Europe 10
CH-2010 Neuchâtel
Svizzera

Contatto

Nota

Le pagine in italiano offrono un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiche/turismo/rilevazioni/hesta.html