Statistica della durata normale del lavoro nelle aziende (DNL)

Dal 1942, la statistica della durata normale del lavoro nelle aziende (DNL) fornisce informazioni sull'orario settimanale di lavoro nelle aziende. I metodi utilizzati sono stati sviluppati nel corso degli anni. La durata normale del lavoro è definita come l'orario settimanale di lavoro praticato nelle aziende su un intervallo di più mesi o anni. Questa durata corrisponde in linea di massima alla durata individuale del lavoro dei dipendenti assunti a tempo pieno che non fanno ore di straordinario e non sono toccati da riduzioni dell'orario di lavoro.

Scheda segnaletica

Informazioni supplementari

Definizioni

Pubblicazioni

Contatto

Ufficio federale di statistica Sezione Lavoro e occupazione
Espace de l'Europe 10
CH-2010 Neuchâtel
Svizzera
Tel.
+41 58 463 64 00

Dal lunedì al venerdì
9.00–11.30 e 14.00–16.00

Contatto

Infobanner COVID-19

Pandemia e raccolta di dati statistici

L’attuale pandemia colpisce tutto il Paese. Per misurarne le conseguenze, l’Ufficio federale di statistica (UST) deve continuare, in questo contesto difficile, a produrre informazioni statistiche attendibili per le autorità e l’opinione pubblica. La ringraziamo dell’aiuto qualora lo sollecitassimo.

Nota

Le pagine in italiano offrono un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiche/lavoro-reddito/rilevazioni/bua.html