23.01.2024 - Nuove informazioni statistiche

City Statistics: qualità della vita nelle città 2024

Statistica tascabile 2024

L'edizione 2024 della statistica tascabile fornisce una breve panoramica degli indicatori della qualità della vita nelle città, ciascuna delle undici dimensioni della qualità della vita essendo illustrata da un indicatore. Questa pubblicazione gratuita è disponibile in formato cartaceo o pdf in italiano, tedesco, francese e inglese.

Aggiornamenti

Gli indicatori della qualità della vita delle maggiori città svizzere e dei loro agglomerati sono stati aggiornati. Allo stesso tempo, sono stati aggiornati anche gli atlanti, i dati interattivi, i ritratti delle città e degli agglomerati, nonché i dati transfrontalieri degli agglomerati di Basilea e Ginevra.

City Statistics fornisce informazioni e misure di raffronto su diversi aspetti delle condizioni di vita nelle città europee, sotto forma di circa 200 indicatori. In Svizzera, questa attività viene realizzata con il sostegno della Segreteria di Stato dell'economia (SECO), dell'Ufficio federale delle abitazioni (UFAB) e dell'Ufficio federale dello sviluppo territoriale (ARE), nonché delle città partner (Basilea, Berna, Bienne, Ginevra, Losanna, Lucerna, Lugano, San Gallo, Winterthur e Zurigo). Da gennaio anche Bienne è una città partner di City Statistics e ora sarà gradualmente integrata nei vari prodotti.

Tema Sviluppo sostenibile e disparità regionali e internazionali

Documenti correlati

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiche/cataloghi-banche-dati.gnpdetail.2024-0502.html