24.03.2022 - Nuove informazioni statistiche

Profilo demografico della Svizzera - Edizione 2022

La nuova pubblicazione «Profilo demografico della Svizzera» (disponibile solo in tedesco o francese) fornisce una panoramica dei dati più recenti sullo stato, la struttura e lo sviluppo della popolazione e prende in esame i vari argomenti demografici.
 
La popolazione residente permanente della Svizzera è aumentata continuamente da 6,8 milioni nel 1990 a 8,7 milioni nel 2020. Quali sono gli elementi che ne favoriscono o, al contrario, ne rallentano l’evoluzione? Qual è l'impatto del declino del matrimonio e dell'aumento del divorzio? Meno nascite e una speranza di vita più lunga, che incidenza hanno questi sviluppi sul futuro della nostra società?
 
Nella versione interattiva online della pubblicazione (Digipub+), i link sotto le illustrazioni portano direttamente ai dati più recenti che, in questo modo, possono essere utilizzati e analizzati secondo le esigenze specifiche di ogni individuo.

Tema Popolazione

Documenti correlati

Nota

Le pagine in italiano offrono un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiche/popolazione/effettivo-evoluzione/distribuzione-geografica.gnpdetail.2021-0191.html