Atlante politico della Svizzera

Atlante politico della Svizzera

Offerta

L’atlante politico della Svizzera contiene i risultati delle elezioni parlamentari dal 1919 e quelli delle votazioni federali dal 1866. È accessibile gratuitamente a tutti ed è regolarmente aggiornato, nei giorni di elezioni e votazioni addirittura in diretta, con gli ultimi risultati. La pagina Informazioni utente contiene istruzioni per l’uso delle carte e il loro ulteriore impiego.

Prix Carto

Vincitore del Premio svizzero di cartografia 2013.

Contenuto e panoramica

  • Quanto sono forti i partiti nei singoli Cantoni?
  • Dove ha avuto i risultati migliori il PSS? E dove i peggiori?
  • Dove si trova il "Röstigraben"?
  • Quante persone hanno votato?

Le carte relative alle elezioni del Consiglio nazionale sono suddivise cronologicamente e per partito. Illustrano la forza dei partiti, il numero degli elettori dei principali partiti e gruppi di partito come pure la partecipazione al voto.

Le carte relative alle votazioni federali sono suddivise cronologicamente e per oggetto in votazione. Oltre ai risultati, è possibile anche richiamare i dati relativi alla partecipazione al voto per ogni fine settimana di votazione. Per informazioni sulla statistica delle votazioni si rimanda al portale Statistica svizzera.

Ultime carte

Contatto

Ufficio federale di statistica Servizio ThemaKart
Espace de l'Europe 10
CH-2010 Neuchâtel
Svizzera

Contatto

Nota

Le pagine in italiano offrono un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiken/regionalstatistik/atlanten/politischer-atlas-schweiz.html