Indagine sulla salute in Svizzera

L'indagine sulla salute in Svizzera fa parte integrante del programma pluriannuale della Confederazione e si svolge ogni 5 anni dal 1992. La settima indagine è svolta durante tutto l'anno 2022. I dati vengono raccolti tramite un'intervista telefonica completata da un questionario scritto (in tedesco, francese o italiano). Sono interrogate le persone di almeno 15 anni, che vivono in un’economia domestica privata svizzera e che dispongono di un collegamento telefonico. Le informazioni raccolte riguardano lo stato di salute e i comportamenti che influiscono sulla salute.

Scheda segnaletica

Accesso ai dati anonimizzati

I dati anonimizzati delle 7 rilevazioni (1992, 1997, 2002, 2007, 2012, 2017, 2022) possono essere messi a disposizione per progetti di ricerca scientifici.

Per richiedere i microdati dell'indagine sulla salute in Svizzera (ISS) La preghiamo di leggere attentamente le condizioni per ottenere i dati anonimizzati dell’ISS (documento in francese o tedesco). Se le condizioni per ottenere i dati sono riempite, potete inviarci la vostra richiesta utilizzando il modulo di richiesta dei microdati (modulo in francese o tedesco) qui sotto.

Questionari

Risultati

Le pubblicazioni e i comunicati stampa che riguardano l’ISS 2017 sono disponibili nelle informazioni supplementari sotto elencate. La panoramica delle pubblicazioni si riferisce ai progetti di analisi previsti e realizzati.

Indagine sulla salute in Svizzera: Panoramica delle pubblicazioni

Indagine sulla salute in Svizzera 2017: tabelle standardizzate

Informazioni supplementari

Pubblicazioni

Comunicati stampa

Infografica

Contatto

Ufficio federale di statistica Sezioni Sistema sanitario, Salute della popolazione
Espace de l'Europe 10
CH-2010 Neuchâtel
Svizzera
Tel.
+41 58 463 67 00

Dal lunedì al venerdì
10.00–12.00 e 14.00–17.00

Contatto

Nota

Le pagine in italiano offrono un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiche/salute/rilevazioni/sgb.html