Statistica internazionale

L’Ufficio federale di statistica rappresenta la statistica svizzera in seno alle organizzazioni internazionali responsabili del sistema statistico mondiale, esprimendo regolarmente il parere della Svizzera sulle varie strategie scelte e mettendo a disposizione delle organizzazioni dati ufficiali affidabili, che permettono di realizzare analisi e pubblicazioni pertinenti.

L’UST cura inoltre i rapporti con gli Uffici statistici di Paesi vicini o che devono affrontare sfide analoghe favorendo, quando possibile, il ricorso a sinergie e soluzioni comuni.

A tal fine l’Ufficio partecipa, a nome della Svizzera, ai lavori di tutte le grandi organizzazione attive nel settore. L’UST funge anche da punto di contatto per le organizzazioni internazionali e per i produttori di statistiche svizzere (Uffici federali, cantonali e altre entità).

Link

Pubblicazioni

Contatto

Ufficio federale di statistica Espace de l'Europe 10
CH-2010 Neuchâtel
Svizzera

Contatto

Nota

Le pagine in italiano offrono per un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/ust/statistica-internazionale.html