Demos 1/2020 Divorzi

Divorzi

Download pubblicazione
(PDF, 20 pagine, 570 kB)

Rispetto alla versione del 25 giugno 2020 della pubblicazione Demos 1/2020, abbiamo eliminato la frase «Gli uomini divorziati si risposano più spesso delle donne divorziate, fenomeno che può dipendere dalla difficoltà a vivere da solo/a, dal problema che può rappresentare la custodia dei figli, dal cambiamento dello stile di vita oppure dalla svalutazione dei valori femminili sul mercato matrimoniale con l’avanzare dell’età.», poiché faceva riferimento a ipotesi che i nostri dati non permettono di verificare. Siamo inoltre spiacenti di aver utilizzato la formulazione infelice «svalutazione dei valori femminili sul mercato matrimoniale con l’avanzare dell’età», per la quale porgiamo le nostre scuse.

Visualizzare questa pubblicazione nel browser Webviewer
Lingua IT
Altre lingue FR , DE
Tipo Pubblicazione
Pubblicato il 25.06.2020
Ultimo aggiornamento 03.07.2020
Editore Ufficio federale di statistica
Copyright Ufficio federale di statistica
Condizioni d’uso OPEN-BY-ASK
Tema Popolazione
Prezzo* CHF  6.90
Numero UST 627-2001
Indicazioni bibliografiche BiBTeX / RIS
 
Documenti analoghi Demos 1/2020 - Divorzi
Tags donna uomo

 

Ordinare

È possibile ordinare questa pubblicazione utilizzando il formulario di ordinazione (sotto Carrello).

Sono concesse riduzioni conformemente all’ordinanza sugli emolumenti e le indennità per le prestazioni di servizi statistici (art. 19 e 22). Le richieste vanno formulate nel campo «Messaggio» del formulario.

 

* Prezzi IVA esclusa

 

Nota

Le pagine in italiano offrono un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiche/popolazione/matrimoni-unioni-domestiche-registrate-divorzi/divorzialita.assetdetail.13307850.html