Armonizzazione dei registri ufficiali di persone Guida per l'attribuzione degli identificatori EGID ed EWID nei registri degli abitanti

Quarta versione

Guida per l'attribuzione degli identificatori EGID ed EWID nei registri degli abitanti

Download pubblicazione
(PDF, 36 pagine, 2 MB)

Il prossimo censimento della popolazione, nel 2010, ­dovrà essere realizzato nel modo più efficiente possibile, e cioè in una forma unitaria e con l'ausilio dei registri. In particolare la formazione delle economie domestiche in tutti i Comuni dovrà essere effettuata in base ai registri. A tal fine è necessario poter collegare le persone e gli edifici nonché le abitazioni nei registri degli abitanti dei Comuni. Tale collegamento è realizzato con l'iscrizione degli identificatori federali dell'edificio e dell'abitazione (EGID ed EWID) nei registri degli abitanti. Gli ­identificatori EGID ed EWID sono creati dal Registro ­federale degli edifici e delle abitazioni (REA). Lo scopo della presente guida è di fornire ai ­servizi di controllo degli abitanti uno strumento che renda ­sistematica e faciliti l'attribuzione inequivocabile degli ­identificatori EGID ed EWID nei registri degli abitanti.

Lingua IT
Altre lingue FR , DE
Tipo Pubblicazione
Pubblicato il 05.08.2008
Editore Ufficio federale di statistica
Copyright Ufficio federale di statistica
Condizioni d’uso OPEN-BY-ASK
Tema Basi statistiche e presentazioni generali
Prezzo* CHF  10.10
Numero UST 988-0800-05
Indicazioni bibliografiche BiBTeX / RIS

 

Ordinare

È possibile ordinare questa pubblicazione utilizzando il formulario di ordinazione (sotto Carrello).

Sono concesse riduzioni conformemente all’ordinanza sugli emolumenti e le indennità per le prestazioni di servizi statistici (art. 19 e 22). Le richieste vanno formulate nel campo «Messaggio» del formulario.

 

* Prezzi IVA esclusa

 

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiche/cataloghi-banche-dati.assetdetail.344623.html