PISA 2003. Einflussfaktoren auf die kantonalen Ergebnisse

PISA 2003. Einflussfaktoren auf die kantonalen Ergebnisse

Download pubblicazione
(PDF, 28 pagine, 210 kB)

PISA liefert Daten über den Stand der Kompetenzen der Jugendlichen in Lesen, Mathematik und Naturwissenschaften. Bei jeder Erhebung wird einer dieser Bereiche schwerpunktmässig getestet, die anderen beiden bilden die Nebenbereiche. Im Jahr 2000 lag der Fokus auf dem Lesen, 2003 auf der Mathematik und 2006 werden die Naturwissenschaften im Zentrum stehen. Die vorliegende Publikation befasst sich nur mit dem Schwerpunktbereich von 2003, also den Kompetenzen in Mathematik.

Lingua DE
Altre lingue FR
Tipo Pubblicazione
Pubblicato il 30.11.2005
Editore Ufficio federale di statistica
Copyright Ufficio federale di statistica
Condizioni d’uso OPEN-BY-ASK
Tema Formazione e scienza
Prezzo gratis
Numero UST 742-0300
Indicazioni bibliografiche BiBTeX / RIS
Rilevazione, statistica PISA - Misurazione di competenze negli adolescenti

 

Ordinare

È possibile ordinare questa pubblicazione utilizzando il formulario di ordinazione (sotto Carrello).

Sono concesse riduzioni conformemente all’ordinanza sugli emolumenti e le indennità per le prestazioni di servizi statistici (art. 19 e 22). Le richieste vanno formulate nel campo «Messaggio» del formulario.

 

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiche/cataloghi-banche-dati.assetdetail.342534.html