Raffronto internazionale

La mondializzazione rende sempre più necessaria l’elaborazione di indicatori comparabili a livello internazionale. Gli indicatori dell’uguaglianza chiariscono alcuni aspetti della posizione delle donne nella nostra società e permettono di effettuare raffronti tra la situazione dell’uguaglianza tra i sessi in Svizzera e quella negli altri Paesi.

La tabella, le pubblicazioni e le carte nello Stat@las presentano una scelta di indicatori sull’uguaglianza tra donna e uomo raffrontandoli a livello internazionale. Questi ultimi provengono dalla banca dati di Eurostat oppure dalla Gender Statistics Database, messa a disposizione dalla divisione statistica della Commissione economica delle Nazioni Unite per l’Europa. Entrambe sono accessibili su Internet.

Informazioni supplementari

Tabelle

Contatto

Ufficio federale di statistica Sezione Demografia e migrazione
Espace de l'Europe 10
CH-2010 Neuchâtel
Svizzera

Contatto

Nota

Le pagine in italiano offrono un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiken/wirtschaftliche-soziale-situation-bevoelkerung/gleichstellung-frau-mann/internationale-vergleiche.html