Atlanti

Atlanti interattivi

Statatlas

Atlante statistico della Svizzera

L’Atlante statistico della Svizzera offre una panoramica aggiornata e sempre disponibile, in forma di illustrazioni e dati, dei principali aspetti regionali connessi agli ambiti tematici trattati dall’UST.

Atlante statistico delle città

Atlante delle città

L’Atlante statistico delle città presenta gli indicatori statistici dei maggiori centri urbani svizzeri. Le carte sono disponibili a livello di agglomerazione, città-nucleo e quartiere.

Politatlas

Atlante politico della Svizzera

Siete interessati alle elezioni del Consiglio nazionale o alle votazioni popolari? L’Atlante politico della Svizzera riporta i risultati delle elezioni del Consiglio nazionale a partire dal 1919 e delle votazioni popolari dal 1866.

Atlante storico del censimento federale della popolazione

Atlante storico del censimento federale della popolazione

Questo atlante presenta una raccolta di carte prodotte a partire dai dati dei censimenti federali della popolazione dal 1850. È parte integrante della pubblicazione elettronica «(Rac)contare la Svizzera». Le carte sono presentate a livello comunale e consentono di osservare gli sviluppi della Svizzera nell'arco di oltre un secolo e mezzo con una risoluzione spaziale inedita.

Atlanti stampati

Atlante grafico e statistico della Svizzera 1914–2014

Atlante grafico e statistico della Svizzera 1914–2014

In occasione del centenario della pubblicazione di questa rimarchevole opera, oggi difficilmente reperibile, l'Ufficio federale di Statistica ne ha garantito la riproduzione completa, al fine di renderla nuovamente accessibile al vasto pubblico interessato.

Graphisch-statistischer Atlas der Schweiz 1897-2017

Atlante grafico e statistico della Svizzera 1897–2017

L'atlante, che mette particolarmente in risalto le diverse illustrazioni interessanti apparse fin dalla prima diffusione dell’Annuario statistico della Svizzera a viene pubblicato contemporaneamente alla 125esima edizione.

Contatto

Ufficio federale di statistica Servizio ThemaKart
Espace de l'Europe 10
CH-2010 Neuchâtel
Svizzera

Contatto

Nota

Le pagine in italiano offrono un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiken/regionalstatistik/atlanten.html