Partecipazione alla formazione (continua) non formale

Definizioni

Questo indicatore serve a determinare la percentuale di popolazione che ha preso parte a un corso di formazione continua non formale durante i 12 mesi antecedenti al colloquio. La formazione non formale comprende attività basate su un rapporto allievo-insegnante non erogate dal sistema di istruzione formale. Può trattarsi, per esempio, di corsi, conferenze, seminari o corsi privati.

Si calcola in modo seguente: persone che seguono un corso di formazione continua / totale delle persone.

Potete accedere agli indicatori da uno degli approcci seguenti

Tutti gli indicatori

Sono 68 gli indicatori che descrivono la situazione attuale e l’evoluzione dell’integrazione della popolazione con passato migratorio e/o degli stranieri in Svizzera in undici ambiti della vita sociale.

Indicatori chiave

34 indicatori chiave illustrano in maniera succinta i progressi effettuati sulla strada dell’integrazione e lo stato d’integrazione della popolazione con passato migratorio o, in alternativa, della popolazione secondo la nazionalità, combinata, se la variabile è disponibile, con il Paese di nascita.

Contatto

Ufficio federale di statistica Sezione Demografia e migrazione
Espace de l'Europe 10
CH-2010 Neuchâtel
Svizzera

Contatto

Nota

Le pagine in italiano offrono un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiken/bevoelkerung/migration-integration/integrationindikatoren/indikatoren/nichtformale-weiterbildung.html