Raccolta di carte interattive

Tematiche

Offerta

Ampia raccolta organica di carte interattive, aggiornate e/o ampliate a cadenza annuale, che riportano i risultati di numerosi ambiti per i quali l'UST effettua rilevazioni. Strutturate per temi statistici, tutte le carte sono disponibili in tedesco e in francese.

Funzioni

Le carte sono dotate di numerose funzioni interattive che permettono, in modo intuitivo, di individuare le differenze geografiche o di consultare i dati di singole regioni. Molte delle applicazioni cartografiche consentono inoltre di passare da un tema all’altro e di cambiare le ripartizioni territoriali visualizzate.

  • Stampa: cliccando sul pulsante «Stampa» all’interno delle applicazioni, è possibile stampare le carte nella qualità voluta.
  • Screenshot: in qualsiasi momento si può inoltre scattare un’immagine della schermata tramite l’apposito comando da tastiera e copiarla direttamente in un altro programma.
  • Link in un sito Internet: per creare un link a una delle nostre carte in un sito Internet basta cliccare sul testo «Collegare la carta al mio sito Internet» (in basso a destra) e copiare nel sito in questione il codice sorgente apparso in una nuova finestra.

Condizioni di utilizzo

Le carte sono opere protette dal diritto d’autore. Prima di utilizzarle, vogliate leggere le indicazioni giuridiche e le disposizioni in materia di copyright riportate sulla pagina web di ThemaKart.

Contatto

Ufficio federale di statistica Servizio ThemaKart
Espace de l'Europe 10
CH-2010 Neuchâtel
Svizzera

Contatto

Nota

Le pagine in italiano offrono un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiche/statistica-regioni/carte/raccolta-carte-interattive.html