Ripartizioni istituzionali della Svizzera

Ripartizioni istituzionali della Svizzera

Offerta

Nell’ambito della documentazione cartografica delle unità geografiche della Svizzera definite dall’UST, il servizio di cartografia tematica allestisce anche una carta sinottica della Svizzera in grande formato, aggiornata annualmente. Contenuto della carta:

  • Nomi dei Comuni, numeri UST dei Comuni e dei Distretti, sigle dei Cantoni
  • Confini dei Comuni, dei Distretti, dei Cantoni, exclave e laghi
  • Carta sinottica dei Distretti
  • Grandi città e capitali dei Cantoni
Dal 2003 la cartina delle ripartizioni del territorio dal punto di vista istituzionale è aggiornata regolarmente ed è pubblicata alla fine dell' anno per l'anno successivo.
 
 

Download e ordinazione

Tutti i file PDF possono essere scaricati gratuitamente. Il poster costa 70.- CHF se stampato a colori, 60.- CHF in bianco e nero (formato 139 x 88 cm, non ripiegato). È possibile ordinare gli articoli in modo pratico e veloce nel nostro webshop. Basta selezionare un elemento nella lista e compilare il formulario.

 
 

Edizioni aggiornate

Contatto

Ufficio federale di statistica Servizio ThemaKart
Espace de l'Europe 10
CH-2010 Neuchâtel
Svizzera

Contatto

Nota

Le pagine in italiano offrono un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiche/statistica-regioni/carte/poster/ripartizioni-istituzionali-svizzera.html