I tumori in Svizzera, rapporto 2015 - Situazione e sviluppi

I tumori in Svizzera, rapporto 2015 - Situazione e sviluppi

Download pubblicazione
(PDF, 145 pagine, 3 MB)

In Svizzera sono diagnosticati ogni anno 38'000 nuovi casi di tumore e 16'000 persone muoiono di cancro.Questo secondo rapporto sui tumori presenta la situazione attuale dei tumori in Svizzera e gli sviluppi degli ultimi 30 anni. Dopo un'introduzione sul cancro in generale, vengono presentati i principali tipi di tumore negli adulti e nei bambini nonché il tasso d'incidenza e di ­mortalità della malattia, il numero di pazienti ­interessati, lo sviluppo degli ultimi anni dei tassi d'incidenza, di ­mortalità e di sopravvivenza nonché le differenze geogra­fiche. I dati sono completati dalla descrizione dei fattori di rischio che la letteratura scientifica considera accertati. I metodi utilizzati nell'elaborazione del presente rapporto sono presentati in modo dettagliato in un volume separato, che contiene anche indicazioni supplementari in merito a classificazioni, fonti di dati e qualità dei dati nonché le fonti scientifiche utilizzate.

Lingua IT
Altre lingue FR , DE , EN
Tipo Pubblicazione
Pubblicato il 11.07.2016
Editore Ufficio federale di statistica
Copyright Ufficio federale di statistica
Condizioni d’uso OPEN-BY-ASK
Tema Salute
Prezzo* CHF  31.00
Numero UST 1179-1500
Indicazioni bibliografiche BiBTeX / RIS
Rilevazione, statistica Statistiche nazionali sul cancro
 
Documenti analoghi I tumori in Svizzera, rapporto 2015: situazione e sviluppi

 

Ordinare

È possibile ordinare questa pubblicazione utilizzando il formulario di ordinazione (sotto Carrello).

Sono concesse riduzioni conformemente all’ordinanza sugli emolumenti e le indennità per le prestazioni di servizi statistici (art. 19 e 22). Le richieste vanno formulate nel campo «Messaggio» del formulario.

 

* Prezzi IVA esclusa

 

Nota

Le pagine in italiano offrono un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiche/salute/stato-salute.assetdetail.415270.html