13.10.2023 - Nuove informazioni statistiche

Indice dei prezzi alla produzione e all'importazione nel settembre 2023

Nel settembre 2023 l'indice totale dei prezzi alla produzione e all'importazione è diminuito dello 0,1% rispetto al mese precedente, portandosi a 108,6 punti (dicembre 2020 = 100). I prezzi, in particolare di petrolio greggio e gas naturale, sono diminuiti, mentre sono rincarati quelli dei prodotti petroliferi. Rispetto al settembre 2022, il livello dei prezzi dell'offerta totale dei prodotti indigeni e importati è calato dell'1,0%.

Tema Prezzi

Documenti correlati



Nota

Le pagine in italiano offrono un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiche/prezzi/indici-svizzeri-prezzi-1914-2014.gnpdetail.2023-0382.html