Elementi d’integrazione del sistema di censimento

Il sistema di censimento della popolazione potrà sfruttare pienamente il suo potenziale solo se diventerà un sistema globale funzionante (SHAPE). Per raggiungere questo effetto sistemico sono necessari elementi d’integrazione, che permettano di collegare le rilevazioni alle varie fonti di dati. Questa funzione è assicurata da universi di base comuni, il nuovo numero AVS, gli identificatori degli edifici e delle abitazioni (EGID / EWID) e le caratteristiche chiave.

Informazioni supplementari

Documenti

Contatto

Ufficio federale di statistica Espace de l'Europe 10
CH-2010 Neuchâtel
Svizzera
Tel.
+41 58 467 25 25

Dal lunedì al venerdì
09.00–11.30 e 14.00–16.00

info.pop@bfs.admin.ch

Infobanner COVID-19

Pandemia e raccolta di dati statistici

L’attuale pandemia colpisce tutto il Paese. Per misurarne le conseguenze, l’Ufficio federale di statistica (UST) deve continuare, in questo contesto difficile, a produrre informazioni statistiche attendibili per le autorità e l’opinione pubblica. La ringraziamo dell’aiuto qualora lo sollecitassimo.

Nota

Le pagine in italiano offrono un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiche/popolazione/rilevazioni/censimento-popolazione/censimento-popolazione-sistema-globale/elementi-integrazione-sistema-censimento.html