Un ritratto della Svizzera

Risultati dei censimenti 2010-2014


Un ritratto della Svizzera

Download pubblicazione
(PDF, 44 pagine, 4 MB)

Ogni 10 anni, fino al 2000, l'Ufficio federale di statistica conduceva un censimento della popolazione completo. L'onere logistico e tecnico si traduceva in ingenti costi. Per questo motivo, a partire dal 2010 il censimento della popolazione è stato trasformato in un sistema più economico, che combina diversi elementi. Gli elementi centrali sono la rilevazione basata sui registri, che analizza i dati amministrativi disponibili, e la rilevazione strutturale, che viene svolta annualmente sulla base di un campione. Mediante ulteriori indagini campionarie vengono approfondite singole questioni suddivise per tema.

La presente pubblicazione presenta una selezione dei risultati della statistica della popolazione e delle economie domestiche e della statistica degli edifici e delle abitazioni. Contiene inoltre risultati che riguardano i temi della lingua, della religione, della formazione, dell'attività professionale e della mobilità dei pendolari.

Lingua IT
Altre lingue FR , DE
Tipo Pubblicazione
Pubblicato il 10.10.2016
Editore Ufficio federale di statistica
Tema Popolazione / Lavoro e reddito / Costruzioni e abitazioni / Mobilità e trasporti / Formazione e scienza / Situazione economica e sociale della popolazione
Prezzo* CHF  10.00
Numero UST 1647-1400
Rilevazione, statistica Rilevazione strutturale
Statistica della popolazione e delle economie domestiche
Statistica degli edifici e delle abitazioni (dal 2009)
 
Documenti analoghi Un ritratto della Svizzera - risultati dei censimenti 2010 - 2014

 

Ordinare

È possibile ordinare questa pubblicazione utilizzando il formulario di ordinazione (sotto Carrello).

Sono concesse riduzioni conformemente all’ordinanza sugli emolumenti e le indennità per le prestazioni di servizi statistici (art. 19 e 22). Le richieste vanno formulate nel campo «Messaggio» del formulario.

 

* Prezzi IVA esclusa

 

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiche/popolazione.assetdetail.1021397.html