Elezioni al Consiglio nazionale

Risultati provvisori ufficiali 

Il 20 ottobre 2019, gli elettori svizzeri eleggeranno un nuovo Parlamento. Ogni Cantone parteciperà all’elezione dei 200 membri del Consiglio nazionale e dei 46 membri del Consiglio degli Stati.

Durante la giornata di elezioni, il nostro sito dedicato alle elezioni riporterà gli ultimi aggiornamenti dei risultati di ciascun Cantone. Sulla base di diversi grafici interattivi, in poco tempo è possibile farsi un’idea del processo elettorale del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati per ogni Cantone e per la Svizzera nel suo insieme.

Panoramica: risultati provvisori ufficiali

Forze partitiche

Eletti in Consiglio nazionale

Ripartizione dei seggi

Donne e elezioni

Informazioni supplementari

Tabelle

Carte

Grafici

Dati

Il giorno delle elezioni, i risultati delle elezioni del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati saranno disponibili in formato JSON (a lettura ottica) e csv. Su questo sito sarà inoltre possibile scaricare i modelli dei diversi documenti.

Pubblicazioni

Link

Comunicati stampa

Basi statistiche e rilevazioni

Contatto

Ufficio federale di statistica Sezione Politica, cultura e media
Espace de l'Europe 10
CH-2010 Neuchâtel
Svizzera
Tel.
+41 58 463 61 58

Dal lunedì al venerdì
09.00-12.00 e 14.00-16.00

Contatto

Nota

Le pagine in italiano offrono un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese.

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiche/politica/elezioni/elezioni-federali-2019/risultati-consiglio-nazionale.html