Elezioni federali 2019

La domenica delle elezioni l’Ufficio federale di statistica pubblicherà ininterrottamente i risultati provvisori. Sulla base di diversi grafici interattivi, in poco tempo le persone interessate potranno farsi un’idea del processo elettorale del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati. Fino ad allora, è possibile consultare i risultati delle precedenti elezioni del 2015 sull’apposito sito Internet.

Dati relativi a elezioni precedenti del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati

Numerose pubblicazioni, analisi, tabelle e cubi di dati, come pure una vasta offerta di carte relative a elezioni precedenti, sono disponibili alla voce «Elezioni nella storia» (Collection historique des élections, in francese).

Diagrammi e Download

Tutti gli elementi grafici possono essere integrati in altri siti Internet oppure scaricati in diversi formati grafici correnti.

Il giorno delle elezioni, i risultati delle elezioni del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati saranno disponibili in formato csv e JSON (leggibili elettronicamente).
 

Basi statistiche e rilevazioni

Contatto

Ufficio federale di statistica Sezione Politica, cultura e media
Espace de l'Europe 10
CH-2010 Neuchâtel
Svizzera

Contatto

Nota

Le pagine in italiano offrono un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiche/politica/elezioni/elezioni-federali-2019.html