Statistica della produzione, delle ordinazioni e delle cifre d’affari dell’industria

La statistica della produzione, delle ordinazioni e delle cifre d'affari dell'industria (INDPAU) è una statistica economica congiunturale che descrive la produzione, le ordinazioni e le cifre d'affari dell’industria.

Scheda segnaletica

E-Survey

Indagine eINDPAU_Q

Accesso al questionario online:

Hotline

In caso di problemi, di difficoltà di connessione o per domande su come riempire il questionario, i nostri collaboratori sono a vostra disposizione al numero gratuito 0800 33 44 66 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 11:30 e dalle 14:00 alle 16h00.


Informazioni supplementari

Documenti d'indagine

Basi legali

I fondamenti giuridici della Statistica della produzione, delle ordinazioni e delle cifre d’affari dell’industria sono contenuti nell'allegato dell' «Ordinanza del 30 giugno 1993 sull'esecuzione di rilevazioni statistiche federali». Questo documento illustra:

  • i fini della rilevazione e il suo campo d'applicazione
  • gli organi responsabili della rilevazione statistica
  • le norme di utilizzazione, di confidenzialità, di distruzione e di pubblicazione dei dati
  • l'obbligatorietà della compilazione del questionari

Protezione dei dati

Protezione dei dati / Sicurezza

I dati trasmessi alla statistica della produzione, delle ordinazioni e delle cifre d’affari dell’industria (INDPAU) sono trattati in maniera confidenziale. I dati trasmessi all'UST per mezzo dell'applicazione Internet sono codificati e presentano pertanto tutte le garanzie di sicurezza necessarie. I dati non sono accessibili a terzi.

L'accesso ai dati della vostra azienda sul sito Internet è protetto mediante un nome utente permanente e una password che vi viene comunicata su carta o per e-mail. La password viene cambiata ogni trimestre o mese. Questa procedura permette di evitare che utenti curiosi o malintenzionati possano accedere ai dati della vostra azienda.

Le comunicazioni con l'UST mediante posta elettronica non sono invece codificate e presentano lo stesso livello di sicurezza del sistema di posta elettronica che utilizzate quotidianamente.

Per quanto riguarda la protezione dei dati, i dati della statistica della produzione, delle ordinazioni e delle cifre d’affari dell’industria sono di livello 3 su una scala che va da 1 (livello basso) a 3 (livello alto: dati estremamente confidenziali).

Contatto

Ufficio federale di statistica Sezione Indagini congiunturali
Espace de l'Europe 10
CH-2010 Neuchâtel
Svizzera

Contatto

Nota

Le pagine in italiano offrono un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiche/industria-servizi/rilevazioni/indpau.html