La statistica della produzione, delle ordinazioni e delle cifre d'affari dell'industria (INDPAU) è una statistica economica congiunturale che descrive la produzione, le ordinazioni e le cifre d'affari dell’industria.
Scheda segnaletica
E-Survey
Indagine eINDPAU_Q
Accesso al questionario online:
Hotline
In caso di problemi, di difficoltà di connessione o per domande su come riempire il questionario, i nostri collaboratori sono a vostra disposizione al numero gratuito 0800 33 44 66 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 11:30 e dalle 14:00 alle 16h00.
Potete compilare il questionario e rinviarcelo online, stamparlo e salvarne una versione elettronica. Per compilare il questionario dovete innanzitutto idantificarri.
- Numero di utente: codice a 7 cifre che identifica la vostra azienda in maniera permanente.
- Parola d’ordine: codice a 8 caratteri, cambia ogni periodo.
Troverete il numero di utente e la parola d’ordine nella lettera / e-mail.
Importante:
Se dopo il login viene presentata una lista di periodi, questo significa che alcuni di questi non sono stati completamente riempiti e trasmessi.
Unicamente i periodi per i quali la trasmissione dei dati non è ancora stata eseguita sono accessibili.
Per terminare la rilevazione di un periodo e trasmetterci i dati è assolutamente necessario cliccare su "Trasmissione dei dati" disponibile sulla pagina riassuntiva.
ATTENZIONE: Vi preghiamo di indicare tutti i valori in 1000 CHF.
Informazioni supplementari
Risultati
Risultati INDPAU
Altre statistiche sull'industria
Documenti d'indagine
Nomenclature:
Nomenclatura generale delle attività economiche (NOGA)
Per l'industria: Sezione B, Sezione C, Sezione D, Sezione E
Links
Basi legali
I fondamenti giuridici della Statistica della produzione, delle ordinazioni e delle cifre d’affari dell’industria sono contenuti nell'allegato dell' «Ordinanza del 30 giugno 1993 sull'esecuzione di rilevazioni statistiche federali». Questo documento illustra:
- i fini della rilevazione e il suo campo d'applicazione
- gli organi responsabili della rilevazione statistica
- le norme di utilizzazione, di confidenzialità, di distruzione e di pubblicazione dei dati
- l'obbligatorietà della compilazione del questionari
Protezione dei dati
Protezione dei dati / Sicurezza
I dati trasmessi alla statistica della produzione, delle ordinazioni e delle cifre d’affari dell’industria (INDPAU) sono trattati in maniera confidenziale. I dati trasmessi all'UST per mezzo dell'applicazione Internet sono codificati e presentano pertanto tutte le garanzie di sicurezza necessarie. I dati non sono accessibili a terzi.
L'accesso ai dati della vostra azienda sul sito Internet è protetto mediante un nome utente permanente e una password che vi viene comunicata su carta o per e-mail. La password viene cambiata ogni trimestre o mese. Questa procedura permette di evitare che utenti curiosi o malintenzionati possano accedere ai dati della vostra azienda.
Le comunicazioni con l'UST mediante posta elettronica non sono invece codificate e presentano lo stesso livello di sicurezza del sistema di posta elettronica che utilizzate quotidianamente.
Per quanto riguarda la protezione dei dati, i dati della statistica della produzione, delle ordinazioni e delle cifre d’affari dell’industria sono di livello 3 su una scala che va da 1 (livello basso) a 3 (livello alto: dati estremamente confidenziali).
Contatto
Ufficio federale di statistica Sezione Indagini congiunturaliEspace de l'Europe 10
CH-2010 Neuchâtel
Svizzera