26.11.2021 - Nuove informazioni statistiche

Settore paralberghiero nel terzo trimestre 2021

Nel corso del terzo trimestre del 2021, il settore paralberghiero ha contabilizzato 7,6 milioni di pernottamenti in Svizzera. Con 5,9 milioni di pernottamenti, la domanda era costituita per il 77,1% da ospiti indigeni.

Nel terzo trimestre le abitazioni di vacanza sfruttate commercialmente hanno totalizzato 2,6 milioni di pernottamenti, a fronte 1,8 milioni di pernottamenti totalizzati dagli ospiti indigeni. Nello stesso periodo gli alloggi collettivi hanno registrato 2,0 milioni di unità, di cui 1,8 milioni generato dalla clientela svizzera. Infine, nel terzo trimestre per i campeggi sono stati rilevati 3,0 milioni di pernottamenti, di cui 2,3 milioni riconducibili a ospiti svizzeri. È quanto emerge dai risultati provvisori dell’Ufficio federale di statistica (UST).

Cumulata con i risultati del settore alberghiero, tra luglio e settembre la ricettività turistica in Svizzera ha generato un totale di 18,7 milioni di pernottamenti, di cui 13,2 (70,2%) grazie alla clientela svizzera.

Tema Turismo

Documenti correlati



Nota

Le pagine in italiano offrono un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiche/cataloghi-banche-dati/tabella.gnpdetail.2021-0318.html