Annuario statistico della Svizzera

L’Annuario statistico della Svizzera, pubblicato dall’Ufficio federale di statistica (UST) sin dal 1891, è l’opera di riferimento della statistica svizzera. Raccoglie i dati statistici più significativi concernenti la popolazione, la società, lo stato, l’economia e l’ambiente del nostro territorio. L’edizione del biennio 2022/2023 ha un’impostazione grafica e un design rinnovati: L’UST presenta ancora le statistiche principali nei 21 settori in esame, ma con una struttura di più facile lettura. Un’altra novità è che il testo illustra come funziona la statistica federale, quali sono le sfide attuali e quali i temi di maggiore rilievo. Grazie a oltre 130 codici QR, il libro apre altresì le porte all’offerta digitale, e quindi a una ricchezza di informazioni statistiche senza precedenti. Da quest’anno l’annuario esce in due edizioni distinte per lingua: Ve ne sarà una in tedesco e una in francese.

Disponibile in libreria o direttamente presso l’UST:

Maggiori informazioni sul nuovo Annuario ed estratti da edizioni precedenti:

Contatto

Ufficio federale di statistica Espace de l'Europe 10
CH-2010 Neuchâtel
Svizzera

Contatto

Nota

Le pagine in italiano offrono un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiche/cataloghi-banche-dati/pubblicazioni/presentazioni-generali/annuario-statistico-svizzera.html