City Statistics Lavorare in città

Lavorare in città

Download pubblicazione
(PDF, 28 pagine, 5 MB)

Gli impieghi totali disponibili nell’economia nel suo complesso si concentrano in particolar modo nelle città. La presente pubblicazione illustra vari aspetti legati al lavoro nelle città di Basilea, Berna, Ginevra, Losanna, Lucerna, Lugano, San Gallo e Zurigo. Le analisi qui presentate si basano su dati rilevati nel quadro di City Statistics e si riferiscono alle otto città svizzere di questa attività e ai loro agglomerati. Queste città hanno partecipato attivamente alla redazione della presente analisi insieme all’Ufficio federale di statistica (UST). L’UST ha realizzato una panoramica generale sul tema del lavoro in città, mentre le città partner hanno prodotto analisi basate sulla propria esperienza territoriale locale. Ciascuna città partner ha quindi approfondito un aspetto particolare della tematica del lavoro a livello della propria città o del proprio agglomerato.

Visualizzare questa pubblicazione nel browser Webviewer
Lingua IT
Altre lingue FR , DE
Tipo Pubblicazione
Pubblicato il 27.08.2019
Editore Ufficio federale di statistica
Copyright Ufficio federale di statistica
Condizioni d’uso OPEN-BY-ASK
Tema Sviluppo sostenibile e disparità regionali e internazionali
Prezzo* CHF  10.10
Numero UST 1158-1900
Indicazioni bibliografiche BiBTeX / RIS
 
Documenti analoghi Lavorare in città

 

Ordinare

È possibile ordinare questa pubblicazione utilizzando il formulario di ordinazione (sotto Carrello).

Sono concesse riduzioni conformemente all’ordinanza sugli emolumenti e le indennità per le prestazioni di servizi statistici (art. 19 e 22). Le richieste vanno formulate nel campo «Messaggio» del formulario.

 

* Prezzi IVA esclusa

 

Nota

Le pagine in italiano offrono un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiche/cataloghi-banche-dati/pubblicazioni.assetdetail.9607000.html