06.07.2021 - Nuove informazioni statistiche

Indicatori della società dell'informazione 2021

La statistica della società dell'informazione permette di monitorare gli sviluppi della rivoluzione digitale attualmente in corso. Sono disponibili due sistemi di indicatori. Il primo comprende tutti gli indicatori e il secondo solo quelli principali che permettono di affiancare la messa in opera della strategia «Svizzera digitale» del Consiglio federale.

Aggiornamento del sistema di indicatori per il monitoraggio della strategia «Svizzera digitale

Il Consiglio federale auspica che la Svizzera sfrutti al meglio le possibilità offerte dalla digitalizzazione. Ragion per cui l’11 settembre 2020 ha adottato la strategia «Svizzera digitale» con durata prevista di due anni. In futuro la politica digitale della Confederazione deve accordare maggior rilievo agli aspetti legati all’ambiente e ai dati. Per accompagnarne l’attuazione, l’UST propone una serie di indicatori che consentono il monitoraggio statistico dei vari campi d’intervento. Fornisce una panoramica della situazione in Svizzera e nel raffronto internazionale. Tutti i link rimandano a pagine disponibili unicamente in francese e tedesco Tutti gli indicatori sono stati aggiornati in considerazione dei dati più recenti.

Aggiornamento del sistema di indicatori generale

Come ogni anno, gli indicatori generali (disponibili in francese e tedesco) sono stati aggiornati in considerazione dei dati più recenti.

Altri documenti correlati sono disponibili in francese e in tedesco (v. in alto a destra per cambiare lingua)

Tema Cultura, media, società dell'informazione, sport
Per maggiori informazioni si rimanda alle pagine nelle altre lingue.


https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/statistiche/cataloghi-banche-dati.gnpdetail.2021-0417.html