Tipo di messaggio

Nella seguente lista sono riportati i tipi di messaggi attualmente trasmissibili con la piattaforma sedex. La lista è aggiornata quotidianamente.

https://www.sedex.swiss/

Definizione di un tipo di messaggio: ogni dominio definisce i propri tipi di messaggio. Un tipo di messaggio definisce un caso gestito tra utenti della piattaforma. Ogni messaggio viene associato a un tipo di messaggio immettendo il rispettivo numero nella busta sedex.

Ogni utente è autorizzato ad accedere a determinati tipi di messaggi. Un messaggio può essere scambiato tra due utenti solo se sia il mittente sia il destinatario sono autorizzati con il tipo di messaggio. I tipi di messaggio vengono definiti dal responsabile di dominio (proprietario del tipo di messaggio).

Avvertenza: sino a fine 2014 gli ID degli utenti erano strutturati in funzione di vari criteri, sulla cui base venivano costituiti indici numerici. Dal 1° gennaio 2015 il sistema di assegnazione degli ID è stato semplificato. I nuovi tipo di messaggio cominciano da 1000, hanno una numerazione continua e non sono interpretabili.

Contatto

Ufficio federale di statistica Sezione Sedex e sviluppo dei registri
Espace de l'Europe 10
CH-2010 Neuchâtel
Svizzera
Tel.
+41 800 866 700

Da lunedì a venerdì
08.30–12.00 e 13.30-16.00

sedex support:

sedexsupport@bfs.admin.ch

Da lunedì a venerdì

Impronta digitale:
5e 0e cb 15 19 c6 50 24 91 5f 12 59 26 3b b6 4a 4c f4 3c 73

Nota

Le pagine in italiano offrono per un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/registri/registro-persone/sedex/tipo-messaggio.html