Armonizzazione dei registri ufficiali di persone Catalogo ufficiale delle caratteristiche

Catalogo delle caratteristiche 2014


Catalogo ufficiale delle caratteristiche

Download pubblicazione
(PDF, 72 pagine, 1 MB)

La legge sull'armonizzazione dei registri (LArRa) ha lo scopo di «semplificare la rilevazione dei dati per la statistica mediante l'armonizzazione dei registri ufficiali di persone [e] lo scambio, previsto dalla legge, di dati personali tra i registri» (art. 1). Questa legge è entrata in vigore il 1° gennaio 2008. Nell'articolo 4 della LArRa, all'Ufficio federale di statistica (UST) è affidato l'incarico di pubblicare «periodicamente un catalogo ufficiale delle caratteristiche», contenete le regole dell'armonizzazione per le singole caratteristiche contenute nei registri di persone, specialmente nei registri degli abitanti.

Lingua IT
Altre lingue FR , DE
Tipo Pubblicazione
Pubblicato il 15.05.2014
Editore Ufficio federale di statistica
Tema Basi statistiche e presentazioni generali / Popolazione
Prezzo gratis
Numero UST 825-1400
 
Documenti analoghi Armonizzazione dei registri: catalogo ufficiale delle caratteristiche

 

Ordinare

È possibile ordinare questa pubblicazione utilizzando il formulario di ordinazione (sotto Carrello).

Sono concesse riduzioni conformemente all’ordinanza sugli emolumenti e le indennità per le prestazioni di servizi statistici (art. 19 e 22). Le richieste vanno formulate nel campo «Messaggio» del formulario.

 

Nota

Le pagine in italiano offrono per un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/registri/registro-persone/armonizzazione-registri/nomenclature.assetdetail.349282.html