Nell'art. 6 della Legge federale sull’armonizzazione dei registri (LArRa) sono elencate le caratteristiche minime registrate dal registro degli abitanti (RdA):
a. numero di assicurazione secondo l'art. 50c della legge federale del 20 dicembre 1946 sull'assicurazione per la vecchiaia e per i superstiti (LAVS);
b. numero del Comune secondo la classificazione dell'Ufficio federale e nome ufficiale del Comune;
c. identificatore dell'edificio in base al Registro federale degli edifici e delle abitazioni (REA) dell'Ufficio federale;
d. identificatore dell'abitazione in base al REA, economia domestica d'appartenenza e genere di economia domestica;
e. cognome ufficiale e gli altri cognomi attestati nei registri dello stato civile;
f. tutti i nomi nell'ordine corretto;
g. indirizzo e recapito, inclusi il numero postale d'avviamento e il luogo;
h. data di nascita e luogo di nascita;
i. per gli Svizzeri, luogo di origine;
j. sesso;
k. stato civile;
l. appartenenza a una comunità religiosa riconosciuta dal diritto pubblico o riconosciuta in altro modo dal Cantone;
m. cittadinanza;
n. per gli stranieri, tipo di permesso;
o. residenza o soggiorno nel Comune;
p. Comune di residenza o Comune di soggiorno;
q. in caso di arrivo: data e Comune di provenienza, rispettivamente Stato di provenienza;
r. in caso di partenza: data e Comune di destinazione, rispettivamente Stato di destinazione;
s. in caso di trasloco nel Comune: data;
t. diritto di voto e di eleggibilità a livello federale, cantonale e comunale;
u. data del decesso.
Il catalogo ufficiale delle caratteristiche fornisce una descrizione precisa delle caratteristiche.
Contatto
Ufficio federale di statistica Sezione Sedex e sviluppo dei registriEspace de l'Europe 10
CH-2010 Neuchâtel
Svizzera
- Tel.
- +41 800 866 700
Da lunedì a venerdì
08.30–11.30 e 14.00-16.00