Interrogazione collettiva

L’interrogazione collettiva IDI offre alle imprese private e alle autorità la possibilità di aggiornare e completare la loro banca dati aziendale con informazioni ricavate dal registro IDI. Mediante interrogazioni collettive possono integrare le loro raccolte di dati con l’IDI, senza dover effettuare interrogazioni individuali manuali.

Come impresa o autorità, è possibile inviare al team IDI, attraverso il canale concordato, un file che contiene almeno i nomi e gli indirizzi delle proprie imprese (vedi «File di input interrogazione collettiva IDI» sotto «Informazioni supplementari»). Il file non dovrebbe contenere più di 100 000 iscrizioni. Il team IDI completa e restituisce il file con i dati IDI corrispondenti.

Si prega di notare che il file di input deve contenere come informazioni minime il nome, l’NPA e il luogo. Le interrogazioni collettive vengono effettuate solo per i dati aziendali forniti.

Come funziona l’interrogazione collettiva IDI

Il confronto dei dati si basa su una ricerca automatica per somiglianza. Raccomandiamo vivamente di controllare l’esattezza delle unità IDI da noi suggerite e di contattarci in caso di dubbi.
I valori di Jaro-Winkler e il tipo di risultato (ad es. «NameAddress») forniscono importanti informazioni sulla qualità dei risultati. Quelli che si basano sull’indirizzo, oltre che sul nome, sono più affidabili.

Procedura di abbinamento per l’assegnazione dell’IDI

Weiterführende Informationen

Dokumentation

Contatto

Ufficio federale di statistica Numero d’identificazione delle imprese (IDI)
Espace de l'Europe 10
CH-2010 Neuchâtel
Svizzera
Tel.
+41 800 20 20 10

Da lunedì a venerdì
08.30–11.30 e 14.00–16.00

uid@bfs.admin.ch

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/registri/registro-imprese/numero-identificazione-imprese/registro-idi/interrogazioni-collettiva.html