Servizi ThemaKart

ThemaKart

Il centro di competenza

ThemaKart, il centro di competenza creato dall'UST nel 1989, fornisce servizi e informazioni cartografici sia ai collaboratori interni sia agli utenti esterni. La struttura dipende dalla Sezione Diffusione e pubblicazioni, a sua volta inserita nella Divisione Comunicazione e Publishing.

I servizi in dettaglio

  • Attività di consulenza e formazione in materia di geovisualizzazione, in particolare per quanto riguarda carte e atlanti statistici
  • Realizzazione di atlanti statistici
  • Messa a disposizione di carte tematiche e applicazioni cartografiche per tutti i tipi di media
  • Gestione della banca di dati regionali dell’UST
  • Messa a disposizione di panoramiche statistiche interattive di regioni e Paesi
  • Formazione di nuove leve nel campo della geomatica con specializzazione in cartografia

Cartografia sul portale dell’UST

Condizioni di utilizzo

Le informazioni contenute nelle pagine web dell'Ufficio federale di statistica (UST) sono a disposizione del pubblico. Scaricare o copiare contenuti, immagini, fotografie o altri file non comporta in alcun modo il trasferimento dei diritti d’autore su detti contenuti. I diritti d’autore e tutti gli altri diritti relativi a contenuti, immagini, fotografie e altri file disponibili sui siti web dell’Ufficio federale di statistica (UST) sono di proprietà esclusiva di quest’ultimo o dei detentori espressamente menzionati.

Le carte scaricate possono essere utilizzate, esclusivamente a scopi non commerciali, indicando la fonte: «Ufficio federale di statistica (UST), ThemaKart».

Contatto

Ufficio federale di statistica Servizio ThemaKart
Espace de l'Europe 10
CH-2010 Neuchâtel
Svizzera

Contatto

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/dienstleistungen/karten/dienstleistungen-themakart.html