Biblioteca

La biblioteca dell'UST è una biblioteca pubblica specializzata nel campo della statistica. È responsabile della catalogazione e dell'archiviazione della letteratura statistica.

Catalogo delle biblioteche dell'amministrazione federale

Il catalogo elettronico della biblioteca Alexandria copre tutto il patrimonio delle biblioteche dell'Amministrazione federale.

Le pubblicazioni che si trovano in deposito nella biblioteca dell’Ufficio federale di statistica portano la menzione Ubicazione o deposito: BFS

Utilizzo della biblioteca

Si prega di utilizzare le strutture di prestito interbibliotecario della rete bibliotecaria via Alexandria. L'utilizzo in loco è possibile solo previo accordo telefonico o via e-mail

Prestiti

Il materiale conservato nel magazzino della biblioteca (al momento oltre 5000 metri lineari) e le pubblicazioni UST possono essere presi. Il prestito è gratuito. Per i visitatori esterni il termine di restituzione è fissato a un mese, che può essere esteso 5 volte, se il documento non è già riservato da un altro lettore.

Il materiale a consultazione libera è escluso dal prestito.

Il nostro personale bibliotecario è lieto di aiutarvi con informazioni o consigli.

Informazioni supplementari

Nuove acquisizioni

Link

Contatto

Ufficio federale di statistica Biblioteca
Espace de l'Europe 10
CH-2010 Neuchâtel
Svizzera
Tel.
+41 58 463 60 54
Fax
+41 58 463 69 03

Consultazione solo su appuntamento

Contatto

Nota

Le pagine in italiano offrono per un contenuto ridotto. Per un'informazione più completa si prega di consultare le pagine in tedesco o francese (cfr. link qui sopra).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/it/home/bfs/bundesamt-statistik/bibliothek.html