I tumori in Svizzera, rapporto 2015 - Situazione e sviluppi

I tumori in Svizzera, rapporto 2015 - Situazione e sviluppi

Télécharger publication
(PDF, 145 pages, 3 MB)

In Svizzera sono diagnosticati ogni anno 38'000 nuovi casi di tumore e 16'000 persone muoiono di cancro.Questo secondo rapporto sui tumori presenta la situazione attuale dei tumori in Svizzera e gli sviluppi degli ultimi 30 anni. Dopo un'introduzione sul cancro in generale, vengono presentati i principali tipi di tumore negli adulti e nei bambini nonché il tasso d'incidenza e di ­mortalità della malattia, il numero di pazienti ­interessati, lo sviluppo degli ultimi anni dei tassi d'incidenza, di ­mortalità e di sopravvivenza nonché le differenze geogra­fiche. I dati sono completati dalla descrizione dei fattori di rischio che la letteratura scientifica considera accertati. I metodi utilizzati nell'elaborazione del presente rapporto sono presentati in modo dettagliato in un volume separato, che contiene anche indicazioni supplementari in merito a classificazioni, fonti di dati e qualità dei dati nonché le fonti scientifiche utilizzate.

Langue IT
Autres langues FR , DE , EN
Type Publication
Date de publication 11.07.2016
Éditeur Office fédéral de la statistique
Thème Santé
Prix* CHF  31.00
Numéro OFS 1179-1500
Enquête, statistique Statistique nationale sur le cancer
 
Documents associés Swiss Cancer Report 2015: situation and development

 

Commander

Vous pouvez commander cette publication au moyen du formulaire de commande (sous Panier).

Des réductions sont accordées en vertu des art. 19 et 22 de l’ordonnance sur les émoluments pour les prestations de services statistiques. Vous pouvez demander à en bénéficier dans le champ «Message» du formulaire de commande.

 

* Prix sans TVA

 

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/fr/home/statistiques/catalogues-banques-donnees/publications.assetdetail.1179-1500.html