ICD-10-GM 2020

Indice sistematico - Versione italiana

ICD-10-GM 2020

Download publication
(PDF, 860 pages, 1 MB)

La statistica medica degli stabilimenti ospedalieri rileva annualmente tutti i casi di ricovero in ospedali e cliniche della Svizzera.
La rilevazione include le diagnosi e i trattamenti di tutti i pazienti. Per poter essere rielaborati, i dati sono codificati tramite due classificazioni mediche: l’ICD-10-GM per le diagnosi e la CHOP per i trattamenti. La codifica di diagnosi e trattamenti è soggetta a direttive precise. Il Reparto Codifica Medica e Classificazioni dell’UST redige, rivede e, all’occorrenza, adatta tali direttive, si occupa della manutenzione delle summenzionate classificazioni e offre consulenza alle persone incaricate della codifica.
La presente pubblicazione è stata redatta sulla base della versione 2018 dell’indice sistematico dell’ICD-10-GM in lingua italiana e sulla base della traduzione dell’ICD-10-GM 2020 edita dall’Istituto tedesco di documentazione e informazione medica (DIMDI).
A causa dell'entrata in vigore dell'ICD-10-GM 2021 nel 2021, il PDF della versione in lingua italiana dell’indice sistematico dell’ICD-10-GM 2020 non può più essere scaricato. Resta però possibile ordinare la versione cartacea.

The latest version of this document is also available. Please see the following link:
ICD-10-GM 2022
Language IT
Other languages FR
Type Publication
Published on 30.10.2020
Published by Federal Statistical Office
Copyright Federal Statistical Office
Terms of Use OPEN-BY-ASK
Theme Health
Statistical basis and overviews
Price* CHF  75.30
FSO number 1216-2012
Bibliographical references BiBTeX / RIS
Nomenclature(s) Medizinische Kodierung und Klassifikationen
 
Associated documents ICD-10-GM 2020: systematic index

 

Order

You can order this publication using the order form (see Basket).

Reductions are granted in accordance with the FSO Fees Ordinance (Articles 19 and 22). Requests for reductions can be entered on the order form under “message”.

 

* Price excluding VAT

 

Remark

Our English pages offer only a limited range of information on our statistical production. For our full range please consult our pages in French and German (top right hand screen).

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/en/home/statistics/catalogues-databases/publications.assetdetail.14839459.html