ICD-10-GM 2022

Indice sistematico - Versione italiana

ICD-10-GM 2022

Download publication
(PDF, 876 pages, 1 MB)

La statistica medica degli stabilimenti ospedalieri rileva annualmente tutti i casi di ricovero in ospedali e cliniche della Svizzera.
La rilevazione include le diagnosi e i trattamenti di tutti i pazienti. Per poter essere rielaborati, i dati sono codificati tramite due classificazioni mediche: l’ICD-10-GM per le diagnosi e la CHOP per i trattamenti. La codifica di diagnosi e trattamenti è soggetta a direttive precise. Il settore Classificazioni e codifica mediche dell’UST redige, rivede e, all’occorrenza, adatta tali direttive, si occupa della manutenzione delle summenzionate classificazioni e offre consulenza alle persone incaricate della codifica.
La presente pubblicazione è stata redatta sulla base della versione 2021 dell’indice sistematico dell’ICD-10-GM in lingua italiana e sulla base della traduzione dell’ICD-10-GM 2022 edita dal Bundesinstitut für Arzneimittel und Medizinprodukte (BfArM). L’ICD-10-GM-2022 entra in vigore in Svizzera il 1° gennaio 2022.
La pubblicazione è disponibile in due lingue (francese e italiano) e in diversi formati (PDF, CSV, ClaML e versione cartacea). I formati PDF, ClaML e CSV sono scaricabili direttamente dal sito Internet dell’UST.

Language IT
Other languages FR
Type Publication
Published on 15.12.2021
Published by Federal Statistical Office
Copyright Federal Statistical Office
Terms of Use OPEN-BY-ASK
Theme Health
Statistical basis and overviews
Price* CHF  75.30
FSO number 1216-2212
Bibliographical references BiBTeX / RIS
 
Associated documents ICD-10-GM 2022: systematic index

 

Order

You can order this publication using the order form (see Basket).

Reductions are granted in accordance with the FSO Fees Ordinance (Articles 19 and 22). Requests for reductions can be entered on the order form under “message”.

 

* Price excluding VAT

Additional Links

 

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/en/home/statistics/catalogues-databases.assetdetail.20665873.html