ICD-10-GM 2022

Indice sistematico - Versione italiana

ICD-10-GM 2022

Download Publikation
(PDF, 876 Seiten, 1 MB)

La statistica medica degli stabilimenti ospedalieri rileva annualmente tutti i casi di ricovero in ospedali e cliniche della Svizzera.
La rilevazione include le diagnosi e i trattamenti di tutti i pazienti. Per poter essere rielaborati, i dati sono codificati tramite due classificazioni mediche: l’ICD-10-GM per le diagnosi e la CHOP per i trattamenti. La codifica di diagnosi e trattamenti è soggetta a direttive precise. Il settore Classificazioni e codifica mediche dell’UST redige, rivede e, all’occorrenza, adatta tali direttive, si occupa della manutenzione delle summenzionate classificazioni e offre consulenza alle persone incaricate della codifica.
La presente pubblicazione è stata redatta sulla base della versione 2021 dell’indice sistematico dell’ICD-10-GM in lingua italiana e sulla base della traduzione dell’ICD-10-GM 2022 edita dal Bundesinstitut für Arzneimittel und Medizinprodukte (BfArM). L’ICD-10-GM-2022 entra in vigore in Svizzera il 1° gennaio 2022.
La pubblicazione è disponibile in due lingue (francese e italiano) e in diversi formati (PDF, CSV, ClaML e versione cartacea). I formati PDF, ClaML e CSV sono scaricabili direttamente dal sito Internet dell’UST.

Sprache IT
Weitere Sprachen FR
Typ Publikation
Veröffentlicht am 15.12.2021
Herausgeber Bundesamt für Statistik
Copyright Bundesamt für Statistik
Nutzungsbedingungen OPEN-BY-ASK
Thema Gesundheit
Grundlagen und Übersichten
Preis* CHF  75.30
BFS-Nummer 1216-2212
Bibliographische Angaben BiBTeX / RIS
 
Verwandte Dokumente ICD-10-GM 2022: Systematisches Verzeichnis

 

Bestellen

Diese Publikation kann mittels Bestellformular (unter Warenkorb) bestellt werden.

Ermässigungen werden gemäss Gebührenverordnung für statistische Dienstleistungen (Art. 19 und 22) gewährt. Ansprüche können im Bestellformular unter „Nachricht“ angebracht werden.

 

* Preise exkl. MWST

Weiterführende Links

 

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/de/home/statistiken/kataloge-datenbanken.assetdetail.20665873.html