ICD-10-GM 2018

Indice sistematico - Versione italiana Tomo 1 (capitolo I-XI)


ICD-10-GM 2018

Download Publikation
(PDF, 420 Seiten, 1 MB)

La statistica medica degli stabilimenti ospedalieri rileva annualmente tutti i casi di ricovero in ospedali e cliniche della Svizzera. La rilevazione include le diagnosi e i trattamenti di tutti i pazienti. Per poter essere rielaborati, i dati sono codificati tramite due classificazioni mediche: ­l'ICD-10-GM per le diagnosi e la CHOP per i trattamenti. La codifica di diagnosi e trattamenti è soggetta a direttive precise. La segreteria di codifica dell'UST redige, rivede e, all'occorrenza, adatta tali direttive, si occupa della manutenzione delle summenzionate classificazioni e offre consulenza alle persone incaricate della codifica. La presente pubblicazione è stata redatta sulla base della versione 2016 dell'indice sistematico ­dell'ICD-10-GM in lingua italiana e sulla base della traduzione ­dell'ICD-10-GM 2018 edita dall'Istituto tedesco di documentazione e informazione medica (DIMDI). ­L'ICD-10-GM-2018 entra in vigore in Svizzera il 1° gennaio 2019. La pubblicazione è disponibile in due lingue (francese e italiano) e in diversi formati (PDF, ASCII, ClaML e versione cartacea). I formati PDF, ClaML, ASCII sono scaricabili direttamente dal sito Internet dell'UST.

Sprache IT
Weitere Sprachen FR
Typ Publikation
Veröffentlicht am 30.10.2018
Herausgeber Bundesamt für Statistik
Thema Bases statistiques et généralités / Gesundheit
Preis* CHF  37.00
BFS-Nummer 1216-1801
 
Verwandte Dokumente ICD-10-GM 2018: index systématique

 

Bestellen

Diese Publikation kann mittels Bestellformular (unter Warenkorb) bestellt werden.

Ermässigungen werden gemäss Gebührenverordnung für statistische Dienstleistungen (Art. 19 und 22) gewährt. Ansprüche können im Bestellformular unter „Nachricht“ angebracht werden.

 

* Preise exkl. MWST

 

https://www.bfs.admin.ch/content/bfs/de/home/statistiken/gesundheit/nomenklaturen/medkk/instrumente-medizinische-kodierung.assetdetail.6248055.html