Stampa la pagina | Chiudere la finestra
Statistica svizzera

Uguaglianza tra donna e uomo – Dati, indicatoriRaffronto internazionale

La mondializzazione rende sempre più necessaria l’elaborazione di indicatori comparabili a livello internazionale. Gli indicatori dell’uguaglianza chiariscono alcuni aspetti della posizione delle donne nella nostra società e permettono di effettuare raffronti tra la situazione dell’uguaglianza tra i sessi in Svizzera e quella negli altri Paesi.

La tabella seguente, le due pubblicazioni e le carte nello Stat@las Europa presentano una scelta di indicatori sull’uguaglianza tra donna e uomo raffrontandoli a livello internazionale. Questi ultimi provengono dalla banca dati di Eurostat Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra oppure dalla Gender Statistics Database Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra, messa a disposizione dalla divisione statistica della Commissione economica delle Nazioni Unite per l’Europa. Entrambe sono accessibili su Internet.
.

Oggetto Documento Periodo
Egalité entre hommes et femmes en comparaison internationale. Download (XLS). Il contenuto si apre in una nuova finestra. 89 KB   Egalité entre hommes et femmes en comparaison internationale
(je-f-20.05.01.01.01)
Office fédéral de la statistique OFS
2003-2014
Atlante statistico

Atlante statistico della Svizzera

Nel tema INTERNAZIONALE, l'atlante statistico interattivo della Svizzera presenta anche degli indicatori sull'uguaglianza tra donna e uomo in un raffronto internazionale.

L'atlante è disponibile in tedesco e francese.

 

Stampa la pagina | Chiudere la finestra