Stampa la pagina | Chiudere la finestra
Statistica svizzera
  • Share:
  • Facebook Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Google+ Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Twitter Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • del.icio.us Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Pinterest Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Chiudere

Regionale

Attualità

Panoramiche regionali 2014

Qui troverete attuali profili statistici per tutti i cantoni, le città e le comuni della Svizzera.

Disparità regionali in Svizzera

Gli indicatori di disparità regionali sono stati aggiornati:

Audit urbano

Audit urbano

Atlante statistico delle città:
L’atlante statistico delle città consente la visualizzazione cartografica di cifre chiave relative alle dieci città dell’Audit urbano. Vai all‘Atlante statistico delle città (tedesco) - (francese)

Ritratti delle città:
I ritratti interattivi delle città permettono il confronto diretto di cifre chiave relative alle città dell’Audit urbano. Vai ai Ritratti delle città (tedesco) - (francese)

Ritratti delle agglomerazioni:
Anche i ritratti interattivi permettono il confronto diretto di cifre chiave relative alle agglomerazioni dell’Audit urbano. Vai ai Ritratti delle agglomerazioni (tedesco) - (francese)


Atlante statistico della Svizzera

Statatlas Svizzera

Dotato di 2000 carte, l’atlante statistico della Svizzera offre una panoramica completa e aggiornata sulle più svariate tematiche regionali di tutti gli ambiti statistici. Scoprite disparità e correlazioni esistenti a livello territoriale in forma di grafici o cifre. È possibile richiamare i dati statistici, modificare la regionalizzazione, creare carte personalizzate e personalizzare le funzioni di navigazione.

Atlante politico della Svizzera

Stat@las Politica

La versione on line dell’atlante politico della Svizzera riassume in particolare tutti i risultati delle votazioni popolari federali e delle elezioni al Consiglio nazionale dal 1991 in poi a livello comunale, distrettuale e cantonale. Le carte vengono aggiornate ogni anno e come lo Atlante statistico della Svizzera si contraddistinguono per l’elevata interattività e facilità d’uso.

Mutazioni comunali 2000-2010

Mutazioni comunali 2000-2010
Una carta sinottica dell’UST in scala
1 : 275 000 nonché uno speciale Attualità UST documentano il crescente dinamismo delle fusioni comunali e forniscono informazioni sui Comuni svizzeri eliminati, uniti, creati e rinominati nel periodo 2000-2010.

L'offerta

Carta sinottica

Carte dei Comuni svizzeri

È ora disponibile la nuova carta sinottica delle ripartizioni istituzionali. Contenuto: Cantoni, Distretti, Comuni della Svizzera. Testi in quattro lingue (tedesco / francese / italiano / inglese), edizione a colori o in bianco e nero.

Geometrie di base ThemaKart

Geometrie di base ThemaKart

Geometrie di base complete, disponibili in due set differenti. Adatte alla produzione di carte tematiche su piccola scala a partire dalle ripartizioni geografiche correnti nella statistica. Aggiornamento annuale dal 2000.

Atlante politico della Svizzera

La rubrica REGIONI comprende, sotto forma di tabelle, le panoramiche statistiche comparabili di tutti i Cantoni e i Comuni della Svizzera nonché ulteriori informazioni statistiche relative ad alcune di queste unità territoriali.

Le carte tematiche e gli atlanti interattivi offrono la possibilità di visualizzare le situazioni statistiche sotto diverse angolature.

Maggiori informazioni sull'offerta sono illustrate nella Guida, che può essere richiamata nella Toolbox (colonna a destra).

Stampa la pagina | Chiudere la finestra