Stampa la pagina | Chiudere la finestra
Statistica svizzera

Dati Europa: Supporto

Da dove cominciare?

Il punto di partenza ideale per accedere ai dati europei è la serie di 21 indicatori centrali di Eurostat nella sezione “Internazionale” del nostro portale. In questa pagina si trovano anche dei link verso Eurostat, ESS e i 900 indicatori principali di Eurostat (sito in inglese, francese e tedesco).

Per maggiori informazioni e assistenza concernenti l’accesso ai dati europei, si veda anche:

  • l’assistenza on line Eurostat Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • I comunicati stampa di Eurostat; essi presentano i risultati principali più recenti, tutti disponibili in rete Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra.
  • L’assistenza gratuita per e-mail Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra proposta dallo European Statistical Data Support ESDS. Questo servizio è offerto da diversi Paesi membri dell’European Statistical System (ESS) ed è coordinato da Eurostat. In Svizzera, il servizio è attualmente gestito dall’Ufficio di statistica del Cantone di Zurigo. In caso di necessità è possibile rivolgersi al servizio ESDS, che effettuerà gratuitamente le ricerche desiderate. L’Ufficio federale di statistica sta vagliando la possibilità di offrire servizi analoghi in futuro. L’ESDS propone inoltre servizi a pagamento Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra per l’estrazione di dati su misura a partire dalle banche dati di Eurostat.
  • Per maggiori informazioni, i media possono rivolgersi anche al Servizio stampa Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra di Eurostat.

 

Stampa la pagina | Chiudere la finestra